PROGRAMMA

h 09:00 | Partenza da Migliano

TREKKING
LA VIA DELL’ACQUA

Trekking con guida esperta tra i luoghi più suggestivi del torrente Fersinone, il “Colorado d’Umbria”.
> Prenotazione su www.lestoriediloz.com

h 12:30 | Castello di Spina
MOSTRA FOTOGRAFICA
SINFONIA IN ACQUA

Sessanta scatti di Maurizio Bacci, fotografo e ingegnere ambientale, che si è letteralmente immerso nel mondo dell’acqua per coglierne immagini stupefacenti.

dalle h 15:00 | Castello di Spina
PROIEZIONI
UN MONDO D’ACQUA

Selezione di documentari e reportage realizzati per la Giornata Mondiale dell’Acqua.
In collaborazione con Rai Cultura.

h 21:30 | Rocca di Sant’Apollinare
SPETTACOLO
WATER MUSIC

Musica e immagini, poesia e scienza. Un’opera multimediale alla scoperta dello straordinario mondo dell’acqua.

h 10:30 | Castello di Spina

WORKSHOP
TANTI PICCOLI COLIBRÌ

L’acqua è la risorsa fondamentale per la vita. Tendiamo a darla per scontata, ma la sua disponibilità messa a rischio impone di restituirle un ruolo da protagonista.

h 13:30 | Castello di Spina
DEGUSTAZIONE
PERLE D’ACQUA DOLCE

Degustazione raccontata dei prodotti del Trasimeno.
Un ecosistema intimamente legato al Lago, ricco di Biodiversità. > Clicca qui per prenotare

h 17:30 | Castello di Spina
LIBRI – INCONTRO CON L’AUTORE
IL MONDO DI BLAS

Una raccolta di storie liquide scritte dall’attore Blas Roca Rey, lette insieme a Monica Rogledi. Racconti di donne e di uomini che a loro modo hanno fatto la storia.

aspettando WATER MUSIC
Apericena alla Rocca con le specialità de La Carneria e il vino della cantina La Spina – dalle 19:00 alle 21:00

PROGRAMMA 2023

aspettando WATER MUSIC

Apericena alla Rocca con le specialità de La Carneria
e il vino della cantina La Spina.
Dalle 19:00 alle 21:00